Dott. Piero Tomassoni

Artvisor

Piero Tomassoni è curatore e critico d’arte, fondatore della piattaforma di art advisory Artvisor. Vive a Londra e lavora a stretto contatto con musei e fondazioni, gallerie, e collezioni internazionali. Ha tenuto lezioni sull’arte contemporanea e sul mercato dell’arte presso varie università e istituzioni tra cui il Sotheby’s Institute, Christie’s, il Courtauld Institute, HEC Paris, SDA Bocconi, e l’Università Cattolica di Milano.

Ha curato oltre trenta mostre e collabora con diverse riviste d’arte. Fa parte del board della Fondazione Morra e del comitato scientifico dell’Archivio Gino de Dominicis. Collabora come esperto di settore con una primaria società di consulenza strategica internazionale per progetti museali in Medio Oriente.

Dopo la laurea in Economia e Filosofia a Nottingham e quella in Giurisprudenza a Londra, parallelamente al suo lavoro nell’arte ha svolto la pratica forense qualificandosi nel 2016 come corporate solicitor. Mantiene da allora un incarico da avvocato consulente presso uno studio legale nella City.

Iscrizione

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio