Dott. Lorenzo Cavalieri
Sparring Group
Lorenzo Cavalieri ha ricoperto i ruoli di Responsabile Commerciale e Account Manager in due prestigiose multinazionali nel settore finanziario ed in quello delle risorse umane.
Da 15 anni si anni si occupa di consulenza di carriera, recruiting, corporate coaching e formazione manageriale, con una specializzazione sui temi della comunicazione efficace nelle organizzazioni. Offre il suo contributo di coach e formatore a prestigiose multinazionali e istituzioni finanziarie.
E’ un coach certificato International Coach Federation (PCC level).
Tiene una rubrica nella sezione Management de Il Sole 24 ore.
Cura il percorso postlaurea “Parola di Manager” per l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e il percorso sulle soft skills manageriali per l’Università di Brescia.
Nel 2011 ha pubblicato per la casa editrice Vallardi il saggio “Vendere mi piace”, tradotto successivamente in Spagna dalla casa editrice Plataforma Editorial.
Per Vallardi ha inoltre pubblicato “Mi vendo bene, ma non sono in vendita” (2013), “Colloqui da incubo” (2014), “Il lavoro non è un posto” (2015).
Ha pubblicato nel 2020 “Linguaggi e soft skills per comunicare a distanza” (Vita e Pensiero) e nel 2022 “Business Development” (Franco Angeli).